Chi Siamo...

Nel lontano 1995, alla morte della precedente direttrice, il canile di Tirrenia, sporco e malconcio, fu affidato dal comune alle cure di una giovane infermiera amante degli animali: Giorgia Venezia detta Gina. Il canile versava in condizioni disastrose, ma senza demoralizzarsi la nuova responsabile comincio' a lavorare per renderlo un posto piu' accogliente per i suoi ospiti.

Nell'arco di qundici anni, le opere portate a termine dalla Signora Gina hanno permesso:
° l'istallazione di tubature e scarichi a norma;
° la risistemazione di tutti i box ospitanti i nostri amici;
° la creazione di un magazzino, di una cucina e di una direzione;
° la cementificazione della zona circostante al canile.

Ad oggi il Canile, portato avanti con non pochi sacrifici da Gina e dai volontari che vi collaborano, si presenta come un posto pulito ed accogliente per i cani. Nel 2009 il canile ha rischiato la chiusura a causa di alcune difformita' riscontrate nella cucina e nei box dei nostri amici. Grazie al consenso popolare e' stato possibile scongiurare la chiusura: l'eco che la causa ha suscitato sul Social Network Facebook ha permesso di raccogliere l'adesione di quasi 5000 persone in brevissimo tempo!

Sebbene il pericolo sia stato scongiurato il canile ha perennemente bisogno di supporto! Chiediamo poco, quel poco che basti a far sì che questi cani continuino a vivere curati e tranquilli.
Per scoprire come sostenerci, visita la pagina Come aiutarci.

about me